Stivaletti pattinaggio da appendere

Originali da appendere all’albero di Natale!Scarponcini da pattinaggio con le graffette da appendere all’albero.

 

11990581_963151583779310_6733958047702934131_n

 

Lo schema degli stivaletti da pattinaggio non l’ho trascritto ma qui sotto potete vedere il tutorial passo a passo.

 

 

Il pattinaggio su ghiaccio è l’azione di muoversi sul ghiaccio usando appositi pattini, che consistono in strette lame (a volte dal profilo parabolico) agganciate ad apposite scarpe (o, in tempi antichi, legate alle scarpe normali).

Nei paesi dal clima sufficientemente rigido, è possibile praticarlo all’aperto, sulla superficie di laghi, fiumi e canali sulla cui superficie si sia formato uno strato di ghiaccio abbastanza spesso e robusto da sostenere il peso dei pattinatori. In tale caso il pattinaggio sul ghiaccio può essere utilizzato come un vero e proprio metodo di trasporto, soprattutto nelle zone in cui nella stagione fredda gli altri mezzi di trasporto e le altre vie di comunicazione sono difficilmente praticabili.

Inoltre il pattinaggio su ghiaccio viene praticato per piacere personale e per sport. Per questi scopi è praticato, oltre che sulle superfici naturalmente ghiacciate, sul ghiaccio di strutture appositamente costruite. Tali strutture, solitamente dette palazzetti del ghiaccio, sono chiuse e il ghiaccio è prodotto e mantenuto attraverso sistemi di refrigerazione. Hanno quindi il vantaggio di poter essere realizzate in qualunque parte del mondo.
Alcuni sport relativi al pattinaggio sul ghiaccio sono sport olimpici.

364 Visite totali, 0 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *